Blog
OLGA FIORINI IN VISITA ALLA SEDE DI BERGAMO: SIATE SERENI E LAVORERETE BENE E CON IL CUORE

OLGA FIORINI IN VISITA ALLA SEDE DI BERGAMO: SIATE SERENI E LAVORERETE BENE E CON IL CUORE

Proprio in questi giorni d’esame ci ha fatto visita la Sig.ra Olga Fiorini, la fondatrice di ACOF.
“In bocca al lupo, cari ragazzi! Affrontate gli esami con serenità e tranquillità!”, così ha incoraggiato le classi che stanno sostenendo gli esami di qualifica e diploma del Corso di Acconciatura.
I ragazzi sono stati incuriositi ed affascinati dalla Sig.ra Olga Fiorini che ha raccontato loro alcuni aneddoti della sua vita, confidando che anche lei da adolescente era timida, ma, crescendo, ha trovato la forza di seguire i suoi sogni ed il cuore.
Spaziando nella memoria dei ricordi, ci ha raccontato come ACOF sia nata dalla passione per un mestiere e per l’insegnamento ed ha chiesto a tutti noi formatori di portare avanti, giorno dopo giorno, l’obiettivo di formare bravi professionisti. Seguendo il suo cuore ha gettato un seme dal quale è nata la scuola ACOF, scuola che continuerà a crescere solo se coltivata ogni giorno.
Guardando i lavori dei ragazzi e le foto appese nei corridoi si è complimentata con loro dicendo : “L’artigiano è un artista perché usa le mani ed il cuore, dando vita ad un capolavoro che porta il suo nome, la sua firma”.
Nei suoi discorsi ha menzionato spesso la parola “cuore” svelando l’umanità che la caratterizza e ha chiesto a tutti noi formatori di dare spazio alle potenzialità dei ragazzi, di sostenerli ed aiutarli a crescere e a trovare la loro strada nel mondo.
Felici di aver ricevuto questa visita, ringraziamo la Sig.ra Olga Fiorini per i valori trasmessi,che con orgoglio portiamo avanti ogni giorno.

Staff ACOF Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.