Blog
“La miglior formazione si fa sul campo”!

“La miglior formazione si fa sul campo”!

La miglior formazione si fa sul campo…. Quindi.. eccoci qui!

Il 23 e 24 maggio in trasferta a Milano nella Sede ACOF di moda.

 

Giacche, camicie e pantaloni realizzate dalle allieve della scuola di moda ACOF Milano, prendono vita in uno shooting fotografico e le allieve di quarta frequentanti il corso di acconciatura sono pronte per curare il backstage realizzato dagli allievi della scuola ACOF grafica.

Premiate per il percorso fatto in questo anno scolastico, hanno avuto la possibilità di lavorare in squadra provando l’emozione di realizzare trucco e parrucco sulle modelle che indossavano giacche, camicie e pantaloni realizzate dalle allieve del corso Moda di Milano.

L’occasione è stata un modo per far fare un’esperienza ai nostri ragazzi e tradurre ciò che hanno imparato a scuola in contesti reali.

 

Eccole all’opera: dopo aver preparato la postazione ed il materiale occorrente, le abili parrucchiere e truccatrici si sono messe in gioco, osservando l’abito indossato dalla modella, proponendo e realizzando il trucco ed il raccolto concordato.

Tutti soddisfatti dei lavori perché hanno dimostrato la capacità di riprendere i dettagli del vestito proponendoli nell’acconciatura, cogliendo lo stile sia dell’abito che della modella.

 

Bravissime: Sara Andreini, Chiara Bertino, Giada Bacis, Fabiola Brugnetti, Noemi Chiesa, Maura Collura, Valentina Galletta, Martina Gambirasio, Yuliia Grigoriak, Natalia Gualini, Jonela Lleshi, Sara Monzani, Giulia Pissarelli, Alessia Rocchi, Martina Togni.

 

 

Un grazie alle allieve, stiliste e modelle della scuola ACOF di moda che hanno consentito di fare questa esperienza e grazie agli allievi della scuola di ACOF di grafica che hanno realizzato lo shooting. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.