News
Iscrizioni 2022/2023: ACOF un MESTIERE IN TESTA!

Iscrizioni 2022/2023: ACOF un MESTIERE IN TESTA!

I ragazzi di 3° media in questo periodo stanno affrontando una scelta importante: avranno tempo fino al 28 gennaio per scegliere la scuola superiore.

ACOF offre la possibilità di iscriversi al corso gratuito di “Acconciatura” per intraprendere il mestiere del parrucchiere.

All’interno del corso della durata triennale vengono affrontate le materie di base per avere una solida preparazione generale che si intrecciano quotidianamente con le materie professionalizzanti.

Dopo l’ottenimento della qualifica è possibile frequentare anche un quarto anno ottenendo l’abilitazione per aprire un salone e diventare imprenditori!

Il continuo passaggio dall’aula al laboratorio di acconciatura e make-up permette ai ragazzi di avere una formazione completa perché il parrucchiere di oggi non è solo colui che fa shampoo, pieghe e tagli ma si occupa del benessere della persona.

Dal secondo anno di scuola, i saloni convenzionati accolgono i nostri ragazzi nei loro saloni consentendo di svolgere l’esperienza di stage: tre mesi nei quali gli allievi sperimentano il mondo del lavoro avendo accanto un titolare che li forma sul campo.

Diventare parrucchieri oggi significa essere “operatori del benessere a 360 gradi”, vuol dire non solo sapere eseguire i trattamenti e servizi del parrucchiere, ma anche curare l’accoglienza e la fidelizzazione del cliente, la gestione del salone e dell’agenda degli appuntamenti, la vendita dei prodotti.

Essere parrucchieri è un mestiere da svolgere con mani, testa e tanta passione!

Le iscrizioni termineranno in data 28 gennaio ed è possibile effettuarle solo on line dal sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ 
indicando ACOF Bergamo come percorso corso prescelto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.