News
BACKSTAGE ACOF – GREEN FASHION

BACKSTAGE ACOF – GREEN FASHION

Una delle massime espressioni di un parrucchiere è poter lavorare nel backstage di una sfilata ed i nostri ragazzi di Quarta ed ex allievi hanno avuto questa opportunità.

La Scuola di Moda Atelier di Andreina Morelli ha scelto la nostra scuola per realizzare i raccolti per le modelle che hanno sfilato domenica 17 Ottobre presso l’ex centrale Daste Spalenga. 

La sfilata, dal titolo “Green Fashion”, ha dato la possibilità ai ragazzi di lavorare dietro le quinte dimostrando la loro passione per questo lavoro. Professionalità, velocità ed attenzione ai dettagli hanno caratterizzato questa esperienza.

All’età di soli 18/19 anni i nostri ragazzi si sono messi in gioco ed hanno gestito l’emozione e la tensione di realizzare acconciature per una sfilata. 

Davvero complimenti perchè sono stati in grado di realizzare le acconciature richieste abbinandole ai vestiti indossati, mettendo in pratica tutti gli insegnamenti di questi anni utilizzando i principali strumenti degli acconciatori: mani, spazzole, ferro, elastici, mollette e forcine. 

Trecce morbide, boccoli, onde anni ’20, raccolti anni ’50 sono state le richieste per accostare le acconciature agli abiti realizzati dalle stiliste.

A chiudere la sfilata una modella che ha indossato un vestito da angelo per ridare speranza e vitalità a questi anni, un angelo dai capelli ramati con un raccolto che ha valorizzato la morbidezza e le linee armoniose del vestito.

Dopo ore di preparazione, concentrazione e di cura dei dettagli è stato un piacere vedere sfilare le modelle con i raccolti realizzati.

Bravi ragazzi!

Orgogliosi di Voi!