News
GLOBALIZED HAIR: culture a confronto

GLOBALIZED HAIR: culture a confronto

Globalized Hair è un progetto realizzato dalle classi terze per scoprire usi e costumi di tutti i popoli della terra ed usanze estetiche.

All’inizio del progetto i ragazzi hanno scelto una nazione da approfondire, ne hanno studiato gli usi ed i costumi, i piatti tipici, lo stile, ed hanno realizzato un’acconciatura tipica del popolo studiato.

Ogni lavoro è accompagnato da un QR code che, se inquadrato, riporta tutte le informazioni del paese e dell’ispirazione che ha guidato la scelta di ogni lavoro.

Il lavoro finale è un’acconciatura realizzata su una testina, arricchita con accessori e trucco che contestualizzano il lavoro. In questo percorso i ragazzi hanno avuto modo di approfondire e provare diverse tecniche di colorazione e di raccolto (code, cotonature, intrecci,..).

A guidare questo percorso sono stati lo studio, la progettazione, la passione, la cura dei dettagli, facendo scoprire come ogni cultura porti in sé un patrimonio ricco da scoprire e valorizzare.

La mostra è stata aperta al pubblico e gli utenti invitati a votare la più bella.

La testina di Niccolò Comensoli ha raccolto il numero maggiore di voti.

Tantissimi complimenti a Niccolò e bravissimi anche tutti gli altri ragazzi che si sono dedicati con entusiasmo a questo progetto.

Vi invitiamo a vedere tutti i capolavori sui nostri social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *