Blog
PETTINI, CIPRIA e PASSIONE: INGREDIENTI PER IL SUCCESSO

PETTINI, CIPRIA e PASSIONE: INGREDIENTI PER IL SUCCESSO

Quando devi partire per un lungo viaggio i giorni che precedono la partenza sono quelli dei preparativi: la valigia, i pensieri da sistemare e lasciare a casa, l’ansia del mezzo che userai per viaggiare e la speranza di trovarti bene con chi ti accompagnerà.
Il nostro viaggio ha come destinazione la realizzazione dei nostri sogni: lavorare nel mondo della moda.
Non tanto per apparire, ma quanto per far apparire.
La nostra valigia è colma di passione, qualche pettine, una lacca, due ombretti, il barattolo di cipria e tante emozioni.
Recentemente, abbiamo avuto l’occasione di partecipare ad uno shooting come parrucchiere a truccatrici e durante questa esperienza abbiamo dovuto lasciare a casa tutto ciò che poteva fermare le nostre menti: dovevamo essere libere da ogni pensiero e pronte ad improvvisare.

Abbiamo scelto e deciso di camminare con i nostri piedi, passo dopo passo, inseguendo qualcosa che corre costantemente ad una velocità inconcepibile, ma non irraggiungibile. Non sapevamo cosa significasse realmente collaborare ed unire due lavori differenti, ma che si “sposano” benissimo: trucco e parrucco e lo abbiamo imparato mettendoci in gioco e.. facendo.
Tutto ciò che ci è servito per realizzare il lavoro finale non sono stati solo gli attrezzi da lavoro, ma anche l’intesa, la fiducia e la preparazione tecnica che ci sono state date.

Un ringraziamento speciale a chi ha sempre creduto in noi, in particolare alle nostre formatrici Moira Drago e Alice Ferrari che, con tutti gli altri nostri formatori, ci sostengono, ci accompagnano e credono in noi.”

Alessia Di Costanzo e Alessia Zani
3 A sezione Acconciatura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.